Centro specializzato ozonoterapia Roma

Centro specializzato ozonoterapia Roma: Ad esempio patologie ortopediche, quali: Artrosi e Artrite  Ernia al disco Mal di schiena Patologie del collo (es. cervico brachialgia) Patologie della spalla (es. periatrite) Patologie del gomito (es. epitrocleite) Patologie del piede (es. tendinite, neuroma di Morton, fascite plantare) Patologie delle gambe (es. gambe pesanti, gonartrosi, cruralgia) Patologie di polso e mano (es. tunnel carpale) L’ozonoterapia può essere utilizzata per curare altre tipologie di patologie, come ad esempio: Teleangectasie (dilatazioni innocue di piccoli vasi ematici come capillari, venule ed arteriole visibili oltre l’epidermide) Trattamento Anti Aging Mal di testa (cefalea) Cellulite Demenza senile Dolore muscolare Fibromialgia Maculopatia senile Stanchezza cronica Infiltrazioni di Ozono TAC od ECO guidate per le Patologie della Colonna Vertebrale E’ una tecnica molto più mirata rispetto alle classiche infiltrazioni paravertebrali che vengono comunemente eseguite alla “cieca” nelle zone o nei punti “trigger” interessati. Trova particolare indicazione nelle Protrusioni discali intervertebrali, nelle Ernie Discali e nelle patologie degenerative delle faccette articolari vertebrali, consentendo di posizionare l’ago per l’infiltrazione della miscela di Ossigeno-Ozono rispettivamente a livello Intraforaminale o a livello delle faccette articolari delle apofisi traverse vertebrali, avvalendosi della Guida TAC o in casi particolari della guida ecografica.

Risultati migliori con numero minore di sedute

I risultati ovviamente sono migliori e sono richieste minori sedute: in alcuni casi e per specifiche indicazioni è sufficiente una singola seduta (eventualmente ripetibile a distanza). Per quanto riguarda le patologie Discali ed Erniarie l’infiltrazione della miscela di Ossigeno-Ozono agisce su un duplice piano  riduce le dimensioni del disco o dell’ernia per un effetto disidratante a livello delle trabecole discali edematose, riducendo la componente compressiva sulle radici nervose adiacenti esercita un effetto anti-infiammatorio a livello della radice nervosa irritata ed infiammata riducendo così il dolore Nella Lombo-Sciatalgia, ad esempio, il successo della terapia si attesta nell’85% dei casi trattati. Informazioni Utili Il Trattamento all’Ozonoterapia presso la Clinica San Martino è eseguibile solo privatamente o con convenzioni (con assicurazioni e fondi sanitari integrativi, per saperne di più sulle convenzioni). l trattamento si effettua mediante iniezioni intramuscolari paravertebrali, ovvero nella zona della colonna vertebrale da cui parte il processo patologico, vicino alla localizzazione del dolore. Per conoscere la regione esatta, il fisiatra si avvale dei risultati della risonanza magnetica cui il paziente si è precedentemente sottoposto. Viene iniettata una miscela di ossigeno e ozono, dosata mediante un apposito macchinario. È necessario un ciclo di almeno dieci iniezioni con cadenza mono o bisettimanale. All’interno di un progetto riabilitativo personalizzato volto anche alla prevenzione di nuovi episodi acuti, il trattamento con ossigeno-ozonoterapia sarà poi affiancato da un percorso fisioterapico di rieducazione posturale.

Proprietà antibatterica e antiinfiammatoria

Le proprietà dell’ozono sono molteplici: Azione antibatterica e antivirale Azione antinfiammatoria e antiedemigena per riduzione di sostanze pro-infiammatorie, stimolazione della neo angiogenesi e aumento della produzione di enzimi antiossidanti Azione antidolorifica per inattivazione dei mediatori algogeni  e induzione alla produzione di endorfine Incremento della produzione dei metaboliti responsabili del rilascio di ossigeno ai tessuti (2,3 difosfo glicerato) e aumento della deformabilità dei globuli rossi Il trattamento con ossigeno-ozonoterapia consente di sfruttare l’azione antinfiammatoria.

Puoi COntattarci al numero 0645548090

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *